This position is no longer open for applications

Direttore Vendite Canale GDO/Normal Trade

Direttore Vendite Canale GDO/Normal Trade (898279) Milano, Italia

Il nostro cliente è un importante Gruppo leader nel proprio settore di riferimento e ci ha incaricati di ricercare un Direttore Vendite Canale GDO/Normal Trade.

La risorsa riportando al Direttore Vendite di Gruppo, dovrà gestire inizialmente una delle reti di vendita del Gruppo, canale tradizionale, specializzata nella vendita di prodotti legati al marchio più importante in portafoglio.

Sarà a capo di una struttura di 2 risorse dirette (capi area) e di una rete di circa 15 agenti a copertura di tutti i clienti sul territorio Italiano. Il suo ruolo prevederà nel medio / breve periodo il passaggio al coordinamento del canale GDO.

Le principali responsabilità legate alla posizione prevederanno la definizione dei piani e delle attività per il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di conto economico della propria rete, nel rispetto delle direttive e delle strategie della Direzione Generale; definizione della politica commerciale della propria rete, congiuntamente al Direttore Vendite Italia e al General Manager.

La risorsa parteciperà alla definizione del piano prodotti e quindi dei prezzi al pubblico, prezzi al trade, budget di vendita e di acquisto, attività di marketing e di trade marketing relativamente ai prodotti della propria rete, definendo budget di vendita per canale, cliente e agente. 
Curerà inoltre direttamente le relazioni con i clienti strategici. 

La risorsa dovrà avere un Diploma di Laurea in discipline economiche e/o affini, aver maturato una esperienza pregressa di almeno 8 - 10 anni all'interno della Direzione Vendite, sia sul canale tradizionale che sulla GDO, gestendo progetti multi-prodotto e su categorie differenti.

Completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese e le ottime doti manageriali oltre ad un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi di fatturato.

Si prediligeranno profili con provenienza da realtà aziendali strutturate con volumi di fatturato interessanti.


I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il proprio CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 898279) nonchè il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D. LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.

;